Parco Naturale del MONTE ARCI.

Il Monte Arci, che in una descrizione poetica è stato definito come un “monte di pietra, di verde, di acqua nato dal fuoco di milioni di anni che affida a suggestivi monumenti naturali il ricordo delle sue origini”, si trova al limite nord-orientale della fossa tettonica del Campidano.
L’estensione del Parco è compresa tra i centri abitati di Villaurbana a nord, Ales ad est, Marrubiu a sud e la strada statale 131 ad ovest.
La sua vicinanza a quest’ultima consente di raggiungere facilmente l’area del Parco del Monte Arci che permetterà, a chi vuole scoprirla, di lasciarsi avvincere dalle suggestioni della natura, della storia, dell’archeologia, delle tradizioni culturali che i paesi del Parco sono in grado di offrire.

L’OSSERVATORIO DEI LAMPIRIDI E DELLE LUCCIOLE É FELICE DI LANCIARE LA SUA PRIMA STAGIONE DI OSSERVAZIONE CON PNR MONTE ARCI COME PARTNER-RELÈ!

Convegno
II Lampiridi e le lucciole spariscono progressivamente in Italia? Partecipate ad una grande esperienza di scienze partecipative con il Centro Nazionale di Ricerca Scientifica ed il Gruppo Associativo Estuario per capire meglio il perché!

Avete un giardino? Diteci soltanto se avete già osservato dei lampiridi o Lucciole!

Volete fare di più? Partite in missione speciale lungo i sentieri!


Scopri i servizi principali del geo-portale

guida all'utilizzo del portale
Apri il Webgis (Informiddas)

Sei soddisfatto del sito?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...